Home Cronaca Sbrollini e Bellanova prese di mira da leoni da tastiera

Sbrollini e Bellanova prese di mira da leoni da tastiera

Delusione e amarezza ma determinazione anche a denunciare i colpevoli, ignoti nella maggior  parte visto i profili fake da cui sono stati postati commenti al limite della decenza che ieri hanno letteralmente inondato la bacheca di Daniela Sbrollini candidata alla presidenza del Veneto per Italia Viva, Psi, Pri e Civica per il Veneto.

Centinaia gli insulti, le male parole che appunto ignoti hanno scritto sotto ad un video che ritraeva la ministra alla Politiche Agricole Teresa Bellanova accanto e a sostegno di Daniela Sbrollini a pochi giorni dal voto.

“Siamo profondamente amareggiati da quanto è successo – commenta la Sbrollini – e stiamo andando a fondo, denunciando alla polizia postale i colpevoli e querelando alcuni dei soggetti che hanno decisamente esagerato con toni e modi. Ci spiace davvero molto anche vedere che mentre da Roma non sono mancati i segnali di solidarietà, a riprova di un clima di odio elettorale che ha preso di mira soprattutto le donne, in Veneto non sembra essere di casa la gentilezza che tanto professo e invoco in questa mia campagna elettorale. Non ho infatti ricevuto nessun messaggio di vicinanza da alcun esponente veneto, da destra e da sinistra, che mi sarei sinceramente aspettata, almeno dalla coalizione che sostiene Lorenzoni e dal candidato presidente stesso. Io per prima in questa campagna elettorale mi sono spesa per difendere e dare sostegno a chiunque venisse attaccato ingiustamente nella sua persona, di qualsiasi schieramento facesse parte, proprio per stemperare i toni e  professare gentilezza nei modi anche politici.”

Intanto ieri, nonostante gli insulti sui social Daniela Sbrollini ha proseguito la sua campagna elettorale, incontrando cittadini e associazioni in particolare del sociale, settore a cui ha dedicato tempo e ascolto in questi mesi pre votazioni. Al centro dell’attenzione in particolare la crisi economica e sanitaria che soffre anche il mondo del terzo settore, quello che, anche in questo momento storico particolare dà possibilità di lavoro e risposte ai più deboli.

Exit mobile version