SharryLand, la start-up social per il tempo libero

SharryLand, la start-up social per il tempo libero

- in Costume, Economia, Le ultime, Treviso
159
0
Sharryland

Sabato 16 novembre 2019, dalle ore 10:45, SharryLand si presenta ufficialmente all'Auditorium della Tipoteca Italiana di Cornuda (TV). Dopo un capillare lavoro di sviluppo e implementazioni, ha così inizio l’avventura di SharryLand, la nuova piattaforma social dedicata al tempo libero “su misura”. I fondatori e i primi Sharrylander ne racconteranno le finalità, le funzionalità, le esperienze e le prospettive, ospiti del più importante polo museale italiano dedicato all’arte della stampa e della tipografia.

La prima release della Web App – www.sharry.land – è avvenuta nel luglio 2019; a partire da novembre sono disponibili anche le app Android e iOS, scaricabili gratuitamente da Google Play e App Store.

L’obiettivo dei tre fondatori – Luigi Alberton, Maria Cristina Leardini e Paolo Bernardini – è quello di unire idee già diffuse (valorizzare i territori secondari, creare occasioni d’incontro tra gli individui) con strumenti digitali tecnologicamente avanzati, scalabili e facili da usare, in grado di accorpare in un’unica piattaforma social le innumerevoli e frammentarie informazioni presenti sul web.

«SharryLand fornisce finalmente strumenti innovativi e aggreganti non solo a chi cerca idee e ispirazioni per il tempo libero, ma anche a chiunque voglia promuovere le meraviglie nascoste d’Italia, a chi dà impulso all’incontro tra le persone e mette in campo i suoi talenti per offrire esperienze di qualità, a chi intende creare reti tra le tante realtà d'eccellenza che quotidianamente si spendono per la tutela e la valorizzazione dei loro territori», annuncia il CEO e fondatore di SharryLand Luigi Alberton, imprenditore impegnato da 30 anni nel campo dell’innovazione tecnologica, della comunicazione e della promozione culturale.

I propositi dei tre fondatori sono già stati condivisi da una cinquantina di piccoli investitori, che ad oggi hanno sottoscritto un aumento di capitale pari a 650 mila euro.

SharryLand è dunque di un aggregatore di individui, luoghi, iniziative, servizi, attività istituzionali ed economiche, che supera la polverizzazione delle tante app “locali” dedicate alla promozione delle singole zone. La piattaforma, infatti, forma reti virtuose in grado di far muovere gli Sharrylander tra le bellezze della natura e dell'arte, di creare percorsi e costruire ponti tra territori diversi, portando le persone dall'isolamento dei mondi virtuali alla meraviglia del mondo reale.

Nella community di SharryLand, gli utenti possono essere al contempo fruitori e fornitori di contenuti, proposte, servizi. Possono di volta in volta godere della professionalità altrui o mettere a disposizione la propria competenza per promuovere le bellezze del territorio in cui vivono.

Per questo la community è composta da chi cerca di dare senso e qualità alle relazioni umane e al proprio tempo libero, e da professionisti, associazioni culturali e operatori economici attivi nel settore del turismo esperienziale, che possono trovare in Sharryland opportunità concrete e redditizie e un volano di sviluppo economico sostenibile. Ma anche le aziende che non hanno a che fare con il tempo libero e il turismo, ma che hanno a cuore il proprio territorio, possono partecipare diventando “Paladini” di Meraviglie.

Facebook Comments

Leggi anche

Furti in casa: a Roncade un incontro per prevenirli

I furti in casa? Evitarli è possibile, grazie