Ecofurbo o ecodelinquente? – rumeno beccato a lordare il Sile. Aveva gettato 30 sacchi!!!

Pizzicato con le mani nel sacco. E’ proprio il caso di dirlo. Ed ora si beccherà una denuncia penale e una multa da 600 euro. Alcuni giorni fa un cittadino trevigiano aveva notato ben trenta sacchi di ramaglie e vegetale nel Sile in zona Sant’Antonino. Aveva aperto i sacchi e chiamato la Polizia Municipale di Treviso. Gli agenti con il personale di Contarina hanno passato al setaccio sacco per sacco e controllato il contenuto. Un sacco pieno di edera ha inchiodato il colpevole: un rumeno che abita in zona. Il racconto completo su Notizieplus.it

Immigrato di Marca terrorizza Milano – camerunense di Pieve di Soligo prende a sprangate un passante

Terrore in stazione dei treni a Milano. Un immigrato camerunense residente a Pieve di Soligo ha aggredito a sprangate alcuni viaggiatori, tra cui un serbo che passava di lì ed è finito ricoverato al policlinico milanese, in gravi condizioni. L’africano ora si trova in arresto al carcere di San Vittore, è indagato per tentato omicidio.

Il vino è l’università della sicurezza – Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche

Record di iscrizioni e collocamento professionale per il Cirve, il campus di Scienze viticole ed enologiche, che ospite un corso di laurea triennale attivo dal 2000 e disponibile a numero chiuso previo un arduo test d’ingresso. In questi anni sono raddoppiati gli studenti iscritti alla prova iniziale, anche se poi effettivamente il numero di studenti curricolari viene ristretto a 75 posti, di cui 2 riservati a ragazzi extracomunitari. A un anno dalla laurea il tasso di occupazione sfiora il 60%, e il reddito medio i 1600 euro.

Altro rinnovo in Benetton Rugby – dopo il mercato, ora i prolungamenti in casa biancoverde

Ha rinnovato con la Benetton Jayden Hayward, 31 anni l’11 febbraio, l’estremo arrivato alla quarta stagione coi leoni, pezzo pregiata della squadra trevigiana grazie a visione di gioco e corsa esplosiva. E’ solo l’ultimo in ordine cronologico dei molti prolungamenti contrattuali siglati in questi giorni dalla Benetton, che sta blindando i propri gioielli con un piacevole piglio da grandissima squadra.