SOCIAL TG+ 31 AGOSTO EDIZIONE UNICA

SOCIAL TG+ 31 AGOSTO EDIZIONE UNICA

- in Elenco edizioni TG+
138
0
Featured Video Play Icon
  • Produzione Prosecco 2017 - Consorzio di Tutela DOCG inserirà nel mercato un supero di campagna

Quest’anno dopo l’andamento climatico altalenante e le nuove procedure legislative di cancellazione voucher per la vendemmia, il Prosecco Conegliano Valdobbiadene cresce più lentamente del suo mercato. Grandine e maltempo alternato a caldo e siccità hanno inciso fortemente sulla produzione del vino che è calata. Per quest’anno il Consorzio di Tutela DOCG inserirà nel mercato un 20% di “supero di campagna” della scorsa annata in modo tale da prevenire eventuali deficit della domanda fino al gennaio 2018.

  • Nuovo Anno Scolastico 2017/18 - Nei plessi scolastici mancano aule per ospitare gli studenti

Nella Marca sono presenti 800 edifici scolastici. Sebbene ci siano i plessi risultano mancare aule per le scuole superiori; i dirigenti scolastici trevigiani non sono riusciti ad accettare tutte le domande di iscrizione per gli studenti che dovranno cominciare la prima superiore. A poche settimane dall'inizio dell’anno scolastico centinaia di ragazzi si stanno trovando nella situazione di non sapere quale istituto li accoglierà. Denuncia da parte della Cgil nei confronti della Provincia di Treviso riguardo la vicenda.

  • Maltempo sulla Marca - Nel weekend arriva la perturbazione, Protezione Civile dichiara stato di Preallarme

Forti temporali quelli che potrebbero verificarsi a partire dalle serata di oggi e protrarsi per tutto il weekend. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo Stato di Preallarme in alcuni dei bacini del territorio trevigiano e lo Stato di Attenzione in altri dove sono presenti criticità idrogeologiche. Alla luce delle previsioni meteo emesse dall’Arpav, i cittadini dovranno prepararsi a una perturbazione di origine nord atlantica che porterà condizioni di tempo instabile, a tratti perturbato, con precipitazioni anche consistenti e un sensibile calo delle temperature.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • Mobilità low-cost - Flibux nel territorio di Marca arriva anche a Castelfranco, Conegliano e Vittorio Veneto

Nuovi investimenti da parte di FlixBus nel territorio della Marca. Dopo essere arrivato a Treviso, la start-up del trasporto low-cost che ha innovato il settore in Europa amplia i collegamenti in partenza dalla città di Treviso aggiungendo nuove fermate a Castelfranco Veneto, Vittorio Veneto, Conegliano. Gli utenti che partiranno da queste nuove fermate potranno comodamente arrivare a Milano e all’aeroporto Orio al Serio.

  • Verde Urbano Treviso - Partiti i lavori per l'eliminazione dei platani malati

Sono cominciate le opere di abbattimento dei quaranta platani malati di cancro colorato lungo il PUT di Treviso. Si preannunciano quindi code e traffico lungo le mura di Treviso, caos che durerà comunque per pochi giorni perché il cantiere poi si sposterà lungo le altre zone soggette all’intervento. Le opere di compensazione che prevedono la piantumazione di 130 nuovi alberi immuni alla malattia partiranno in autunno. Le zolle create dalla rimozione delle piante malate resteranno vuote per almeno due anni.

  • HOME Festival - Duran Duran sul palco per la prima serata dell'evento trevigiano

Dopo la serata gratuita di ieri sera l’HOME Festival di Treviso è pronto a dare il via alla manifestazione ufficiale con il concerto dei Duran Duran, leggende della new wave e del pop inglese. La band di Save a Prayer torna in Italia con l’ultimo disco Paper Gods, uscito nel settembre di due anni fa, ma in scaletta non mancheranno, naturalmente, i grandi successi degli anni Ottanta.

About the author

Facebook Comments

You may also like

social TG+ 24 gennaio – ed. sera

Cultura. Unicredit appoggia Treviso Capitale 2020 Attualità. Nuove