“Suffragetta anch’io”: lo spettacolo al Teatro Sant’Anna

“Suffragetta anch’io”: lo spettacolo al Teatro Sant’Anna

- in Cultura, Eventi, Le ultime, Treviso
315
0
Suffragetta anch'io

La tranquilla routine di Giorgia, insegnante alle superiori volenterosa ed emotiva, sta per essere sconvolta da un incontro inaspettato. Rientrata a casa dopo una giornata particolarmente difficile si scontrerà con una figura che la farà riflettere sulla sua vita di giovane donna lavoratrice segnata da pregiudizi e gender gap. Giorgia dovrà quindi trovare gli stimoli per reagire e cambiare le cose ma soprattutto dovrà cercare di capire che cosa vuole da lei la Suffragetta Sarah, questo personaggio ambiguo ma stranamente buffo ed esilarante capitato nella sua vita non per caso. Come riuscirà Sarah ad aiutare la nostra protagonista ad affrontare le sue paure e a dare vita alla sua rivoluzione? Una storia di sogni e ideali che attraversano la Storia ma che rimangono immutati. Ma soprattutto una storia di coraggio al femminile che supera i confini del tempo.

Questa è la trama di "Suffragetta anch'io", lo spettacolo teatrale che sarà rappresentato venerdì 13 dicembre al Teatro Sant'Anna gestito dal Gruppo Alcuni a Treviso. Scritto ed interpretato da Linda Collini e Laura Feltrin per la regia di Davide Stefanato, è una pièce dal sapore attuale e con un evidente tocco rosa. "È una storia di sogni e ideali che attraversano la storia ma che rimangono immutati. Una storia di coraggio al femminile, che supera i confini del tempo.” raccontano le attrici. 

"Eh già.. io e Laura Feltrin non abbiamo perso il vizio” anticipa sorridendo Linda Collini, una delle protagoniste di Suffragetta anch’io - Mind the gap. Le due attrici, infatti, lo scorso anno avevano presentato presso l'auditorium Luigi Stefanini di Treviso lo spettacolo “Madri o no?” che metteva in primo piano la figura femminile nel mondo contemporaneo. "Suffragetta anch'io" verrà messo in scena venerdì 13 dicembre alle ore 20:45; biglietto unico, 5 euro.

 

Facebook Comments

Leggi anche

Mattia Panazzolo nuovo direttore di CNA territoriale Treviso

Mattia Panazzolo, 38 anni, è il nuovo direttore