Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Adunata da record – sfilano 100 mila alpini, mezzo milione le presenze
    Un’Adunata Nazionale che rimarrà nella storia quella dei giorni scorsi a Treviso. Nella giornata di ieri per dodici ore hanno sfilato 100 mila alpini per tutto il centro storico della città. Zaia l’ha definita “la madre di tutte le adunate”. Un clima festoso che ha portato in città mezzo milione di persone.  Da oggi la città è tornata alla normalità.
  • Adunata – Alpino stroncato da infarto
    Una brutta notizia chiude questi giorni dedicati all’Adunata del Piave, questa mattina verso le sei, un alpino cinquantacinquenne originario di Valtorta (BG) è stato colto da un malore, e si accasciato al suolo. Sul posto è giunta un’ambulanza e i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo ma purtroppo inutilmente. L’uomo è deceduto per arresto cardiaco.
    Le chiamate totali al suem in questi giorni sono state 1666, missioni di ambulanza 961.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Risparmiatori truffati – un numero verde per aiuto psicologico
    800334343 è il numero verde dedicato ai risparmiatori truffati da Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Dodici psicologi che si turnano ogni 7 ore fornendo un servizio 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno. Voluto cinque anni fa da Luca Zaia per far fronte all’emergenza suicidi, ora è accreditato come servizio pubblico e vanta personale esperto in psicologia dell’emergenza formato da Gian Piero Turchi. L’approfondimento nei prossimi giorni su notizieplus.it.
  • TVB – Fortitudo – Scatta garauno stasera alle 20.30
    Tutto pronto al Palaverde per garauno dei quarti di finale fra De’ Longhi Treviso Basket e Fortitudo Bologna. Mentre dall’altra parte del tabellone Roseto ha espugnato a sorpresa il palazzetto della Virtus Bologna, coach Pillastrini è fiducioso di riuscire a far valere il fattore campo. Dopo questa sera si torna in campo mercoledì per garadue, sempre al Palaverde.