Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Scandalo Veneto Banca – I consiglieri di Montebelluna non votano la proposta
    Al momento il Comune di Montebelluna non si costituirà parte civile nel procedimento penale contro gli ex amministratori di Veneto Banca. La proposta non è stata mandata al voto per un possibile conflitto di interessi, in quanto tutti i consiglieri o sono  azionisti della banca o lo sono i loro parenti. Ora si interpelleranno degli esperti per capire se tale possesso di azioni determini una incompatibilità a esprimersi con un voto su questioni che riguardano l’istituto di credito.
  • Aeroporto Marco Polo – Pianificato un investimento di 540 milioni
    Il ministro Delrio ha presentato un piano di investimenti di 540 milioni di euro nel periodo 2017-2021, per ampliare l’aerostazione passeggeri del Marco Polo di Venezia, riqualificarne le infrastrutture di volo e adeguarne reti ed impianti. Il piano è di far accogliere 11.6 milioni di passeggeri l’anno già dal 2021.

[huge_it_slider id=”2″]

  • ZTL Treviso – Conte frena l’entusiasmo e chiede raziocinio
    Dopo l’Adunata Nazionale degli Alpini arrivano le proposte per trasformare il centro storico di Treviso in un’unica grande isola pedonale, a parlarne la Giunta di Ca’ Sugana, MOM e anche Ascom. Mario Conte, capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale frena gli entusiasmi. D’accordo sulla necessità di realizzare un piano della mobilità a Treviso sostiene che la pedonalizzazione deve essere solo l’ultimo tassello. Prima servono parcheggi scambiatori comodi e ben collegati e un piano del trasporto pubblico che garantisca una mobilità alternativa alle auto.
  • Treviso Suona Jazz – Arriva la terza edizione del festival trevigiano
    Treviso Suona Jazz è giunta alla sua terza edizione, dal 24 al 3 maggio al via otto giorni di musica, condivisione e socialità tra locali e Loggia. Si inizia mercoledì a Palazzo Giacomelli con i Double Circle.