• Emergenza siccità nella Marca – ATS chiede maggiore sensibilizzazione contro lo spreco d’Acqua

Ats scrive a tutti i sindaci «Stop agli sprechi d’acqua» Primi mesi del 2017 poco piovosi: cali fino al 37 per cento rispetto alla media «Subito le ordinanze». Sarà vietato bagnare orti e giardini e lavare l’auto. Valdobbiadene e Treviso città fra le zone più colpite Stanno meglio Castelfranco e Oderzo Solo ad aprile piogge sufficienti.

  • Azienda sanitaria trevigiana Usl –  Petizione dei dipendenti per chiedere nuove assunzioni

Più di tremila firme di medici, infermieri e operatori socio sanitari, per chiedere un piano straordinario di assunzioni per l’azienda sanitaria trevigiana. Dopo settimane di mobilitazione, la petizione sindacale sarà consegnata questa mattina a Francesco Benazzi, direttore generale dell’Usl 2, durante un sit in davanti a villa Carisi, sede della direzione strategica. Il presidio inizierà alle 8.15 e terminerà con l’incontro tra i rappresentanti dei lavoratori e il numero uno dell’Usl di Marca. «Chiediamo il rispetto dei minimi assistenziali previsti dalle norme regionali e il conseguente aumento del tetto di spesa nel bilancio della Usl per acquisire il personale», spiegano i rappresentanti sindacali.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Lo scandalo vaccini “MIGRA” A UDINE – Procura pronta a cedere il caso Petrillo

Il procuratore della Repubblica di Treviso Michele Dalla Costa spiana la strada al trasferimento dell’inchiesta sui presunti mancati vaccini a carico di Emanuela Petrillo da Treviso a Udine. La decisione è maturata in seno alle due procure una volta constatato che i mancati vaccini registrati a Treviso e di cui è accusata l’assistente sanitaria, sono stati riscontrati anche nell’azienda sanitaria friulana dove la Petrillo ha lavorato cinque anni prima di arrivare al dipartimento della Madonnina. I casi, in Friuli, sarebbero migliaia contro i 500 evidenziati nell’Usl2, e precedenti.

  •  Santa Maria dei Battuti. Piazza vietata alle auto spazio solo a tavolini e spettacoli

Ca’ Sugana ha deciso: la nuova pavimentazione è troppo pregiata, passeranno solo i residenti Stop al transito da via San Pancrazio. Goldoni, domenica, l’ha trasformata in un teatro all’aperto.