Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Lega rinnega Gentilini – Ex Sindaco sceriffo rimane fedele al vangelo della Lega 1994
    Giancarlo Gentilini non è più rappresentativo della nostra idea di leghismo, questa la dichiarazione di oggi del Segretario provinciale della Lega Dimitri Coin, a seguito di alcune esternazioni alla stampa dell’ex sindaco sceriffo. Coin ha dichiarato inoltre che la lista presente nel Consiglio Comunale di Treviso a nome Gentilini “non sarà più di appoggio alla Lega Nord”. Giancarlo Gentilini replica ricordando la sua fedeltà al vangelo della Lega 1994.
  • Morto il giostraio bandito – Vigilante indagato per tentato omicidio
    I medici dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso, hanno dichiarato la morte celebrale del giostraio colpito alla testa da un colpo di pistola di un vigilante, nella notte del 21 aprile. Nel tentativo di sbarrare la strada ai fuggitivi è nato un conflitto a fuoco, la dinamica è al vaglio della magistratura. L’uomo è già indagato per tentato omicidio, ora con buone probabilità si aprirà il fascicolo per omicidio.
    L’approfondimento: Morto il giostraio bandito – Vigilante indagato per tentato omicidio

[huge_it_slider id=”2″]

  • Cambio sesso a Treviso – Il Tribunale riconosce il diritto di modifica all’anagrafe
    Un trevigiano ha ottenuto dal Tribunale di Treviso il riconoscimento del diritto di modificare il nome e il sesso all’anagrafe prima di sottoporsi ad intervento chirurgico e indipendentemente dal completamento delle cure ormonali iniziate. Ora la donnna di 45 anni potrà presentarsi al suo Comune di residenza e notificare la decisione dei giudici.

  •  Imoco Volley – Questa sera a Modena per la prima gara di semifinale
    Inizia questa sera la quinta semifinale playoff per Imoco Volley,al PalaPanini alle 20:30 la squadra di Conegliano incontrerà l’avversaria Liu Jo Nordmeccanica Modena. Il coach Davide Mazzanti archiviate le Final Four ora invita le sue atlete a concentrarsi sulla squadra e di non preoccuparsi delle avversarie.