Home Le ultime Tha Smashing Pumpinks. Il 18 ottobre suoneranno all’Unipol Arena di Bologna

Tha Smashing Pumpinks. Il 18 ottobre suoneranno all’Unipol Arena di Bologna

Quest’anno The Smashing Pumkins ritornano sui palchi di tutto il mondo dopo oltre 20 anni con i membri originali Corgan, Chamberlin e Iha e chitarrista che da sempre segue la band Jeff Schroeder, il bassista Jack Bates e il tastierista Katie Cole.  Alle chitarre ci saranno tre elementi, per meglio emulare i suoni e lo stile degli album della band.  S’imbarcheranno quindi nel Shiny & Oh So Bright Arena Tour,che include una tappa italiana a Bologna all’Unipol Arena il prossimo 18 ottobre. Il tour arriverà nelle arene del Nord America il 12 luglio, prima di partire per la Gran Bretagna in autunno. Il 2 agosto la band si esibirà anche in uno show celebrativo per festeggiare i 30 anni di carriera al PNC Bank Arts Center a Holmdel.

Formati a Chicago nel 1988, The Smashing Pumpkins hanno rilasciato il loro album di debutto Gish nel 1991 e ottenuto il successo planetario nel 1993 con l’album 4 volte multi-platino Siamese Dream e nel ’95 con l’album 10 volte multi-platino Mellon Collie and the Infinite Sadness. Con oltre 9 album in studio e oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, la band rimane una delle più influenti della storia della musica con GRAMMY, MTV VMA e American Music Award vinti durante la loro carriera.

Pubblicano “Solara”, il primo inedito in oltre 18 anni dei membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin. Il brano, registrato agli Sangri La Studios di Malibu (California) col produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Schroeder, è disponibile ora per lo streaming e il download in tutte le piattaforme digitali via Martha’s Music/Napalm Records. Il brano avrà il suo debutto televisivo nel programma targato NBC, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

 I biglietti per la data italiana all’Unipol Arena di Bologna del 18 ottobre saranno disponibili per l’acquisto dalle ore 10.00 di venerdì 22 giugno sui siti:  www.smashingpumpkins.comwww.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Gli iscritti a MyLiveNation potranno acquistare i biglietti su www.livenation.it e avranno accesso ad una pre-sale che inizierà dalle ore 10.00 di mercoledì 20 giugno.

Exit mobile version