Treviso-Dolomiti Bellunesi, gara valida per il primo turno di Coppa italia di serie D, è terminata con il risultato di 2-3 dopo i calci di rigore.
La cronaca.
Primo tempo. Al 3′ assist di Tardivo per Olonisanik, palla fra le braccia di Romagnoli. Ci prova il Treviso al 9′ con Aliù, il suo diagonale si stampa sulla traversa. Al 15′ lancio di Artioli per Aliù, troppo lungo, palla direttamente al portiere. Tentativo da fuori area di Artioli al 20′, Carraro si tuffa sul fianco destro e blocca la sfera. Al 23′ cooling break. Punizione per il Treviso al 37′: Artioli calcia direttamente in porta, pallone deviato in corner da Perez. Al 39′ progressione di De Paoli per Olonisakin, il quale calcia alto sopra la traversa. Sono 4 i minuti di recupero nella prima frazione di gioco. Allo scadere, punizione dalla trequarti di Nunes con la palla che finisce direttamente tra le mani del portiere. Finisce 0-0 il primo tempo di Treviso-Dolomiti Bellunesi.
Secondo tempo. Primo tentativo della ripresa al 46′ con Gioè, respinto con i pungi da Carraro. Al 48′ ci prova dalla distanza Marangon, pallone alto. Al 51′ De Paoli fa partire un cross dalla sinistra, anticipato in uscita da Carraro. Punizione dalla trequarti per il Dolomiti Bellunesi al 55′, Cossalter sul punto di battuta, palla oltre la traversa. Tentativo dalla lunga distanza di Masut al 62′, tiro potente ma impreciso che termina sul fondo. Al 68′ calcio di punizione dalla trequarti per gli ospiti: batte Tardivo, svetta Perez, pallone alto. Pochi istanti dopo cooling break. Tentativo potente dalla distanza di Pagan al 74′, pallone di poco a lato della porta. All’84’, dagli sviluppi di un corner, azione insistita del Treviso, ultimo tocco da fuori area di Busato, palla fuori di poco. Sono 6 i minuti di recupero nella seconda frazione di gioco. Al 92′ Visinoni dal limite calcia alto sopra la traversa. Termina il match sullo 0-0, si va ai calci di rigore.
Rigori: Nunes (segnato), Visinoni (parato), Posocco (parato), Brugnolo (segnato), Beltrame (segnato), Pagan (segnato), Grosu (parato), Parlato (parato), Burato (alto), Olonisakin (segnato).
Treviso (4-3-1-2): Romagnoli, Brigati, Sbampato, Farabegoli, Golin (83′ Grosu); Baldassar (46′ Busato), Nunes Da Cunha, Buratto; Artioli (72′ Beltrame); Gioè (72′ Posocco), Aliù. A disposizione: Mangiaracina, Videkon, Rocchetto, Biolcati, Zampieri. All.: Fabrizio Cacciatore.
Dolomiti Bellunesi (3-5-2): Carraro; Perez, Tiozzo (46′ Chiesa), Alcides; Parlato, Tardivo (73′ Brugnolo), Cossalter (64′ Pagan), Masut, De Paoli (73′ Visinoni); Olonisakin, Marangon (81′ Diallo). A disposizione: Mbaye, Capacchione, Pegoraro, Pirrone, Brugnolo. All.: Nicola Zanini.
Ammoniti: 43′ Tiozzo, 58′ Cacciatore, 89′ Nunes.
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino.
Assistenti: Albulen Muca di Alessandria e Luca Sperati di Nichelino.
Spettatori: 617.
Recupero: 4′ pt + 6′ st.