TVB, mezzogiorno di fuoco domenica a Milano

TVB, mezzogiorno di fuoco domenica a Milano

- in Sport
25
0
Imbrò vs. Trapani

Una partita difficilissima, una missione quasi impossibile. La De' Longhi si appresta alla trasferta domenicale all'Allianz Cloud (ex PalaLido) per il primo turno del girone di ritorno in Serie A. Dopo quattro sconfitte consecutive - record negativo societario - il team biancoceleste è chiamato ad un pronto riscatto per invertire la tendenza e non farsi risucchiare nella lotta salvezza. Il duo Pistoia-Trieste, al penultimo posto in graduatoria, dista infatti appena due punti ed il rischio per i ragazzi di TVB di restare invischiati in una confronto serrato con toscani e giuliani è palese.

Le buone notizie per coach Max Menetti riguardano la condizione fisica del gruppo. Dopo un dicembre terribile e costellato da infortuni, la squadra pare aver recuperato finalmente tutti i suoi elementi, così da presentarsi all'appuntamento milanese al gran completo. Poter contare su rotazioni profonde sarà infatti un principio basilare per poter battagliare contro l'Olimpia, avversario di caratura superiore anche se dal rendimento finora un po' balbettante in campionato - nell'ultimo turno l'Armani Exchange è stata sconfitta in casa da Cantù nel sentito derby lombardo.

"Affrontiamo una trasferta molto impegnativa in questa prima giornata di ritorno a Milano - afferma capitan Matteo Imbrò - Tuttavia dopo quattro sconfitte consecutive il nostro obiettivo è tornare a vincere il prima possibile. Quindi indipendentemente da chi abbiamo di fronte il nostro atteggiamento sarà quello di una squadra che va in campo per cercare il colpo vincente, senza pensare tanto a chi abbiamo di fronte, ma mirando a fare la nostra migliore partita. Servirà tanta difesa, concentrazione e aggressività per limitare il loro attacco, solo con una grande partita difensiva potremo poi giocarci le nostre chanches contro la squadra milanese.
Abbiamo iniziato la settimana un po' giù di morale dopo la sconfitta in casa con Varese, ma con il passare dei giorni allenandoci bene e impegnandoci duramente il palestra l'umore è migliorato e adesso ci sentiamo pronti per iniziare il girone di ritorno con fiducia. Allenandoci finalmente al completo abbiamo lavorato con qualità e fatto passo avanti nella chimica in campo, sia curando l'aspetto difensivo che i meccanismi di attacco. Partiamo per Milano con la voglia di fare bene e di invertire il trend di risultati".
La palla a due domenica alle 12 sarà alzata dalla terna arbitrale composta da Mazzoni, Sardella e Noce. Il match sarà trasmesso in streaming dalla piattaforma Eurosport Player (servizio per soli abbonati). Intervista pregara a coach Menetti oggi, poco dopo le 12, sulla pagina Facebook TG Plus SPORT.
 

Facebook Comments

Leggi anche

Sei ko in fila, Cremona acuisce la crisi della De’ Longhi

DE' LONGHI TREVISO - VANOLI CREMONA 84-94 DE'