TVB, in semifinale l’ostacolo è Treviglio

TVB, in semifinale l’ostacolo è Treviglio

- in Le ultime, Sport, Treviso
245
0
logo-TVB-900x600-768x403

Niente derby di semifinale. Nella prossima serie playoff TVB incrocerà la Remer Treviglio: una sorpresa per chi pronosticava un sorta di finale anticipata tra De' Longhi e Tezenis. Invece la Blu Basket dei ragazzini terribili ha stupito ancora cogliendo il prestigioso scalpo di una Verona che si è arresa sul più bello, perdendo malamente gara4 in casa e facendosi uccellare dalle triple di Caroti nel supplementare di gara5 al PalaFacchetti.

Mastica amaro la Scaligera e gioisce Treviglio, con la squadra di coach Vertemati che ha superato finora tutte le previsioni stagionali. Non una novità assoluta, visto che da anni i bergamaschi sono soliti smentire i ranking estivi che li vedono solitamente in lotta per non retrocedere. Invece la Remer sarà ancora una volta protagonista ai playoff, stavolta addirittura in semifinale. Di fronte troverà Treviso, riposata dopo aver eliminato 3-0 Rieti, ma come la Blu Basket con qualche acciacco.

Se i biancocelesti attendono buone novità dall'infermeria, dove Tessitori si è rivolto per curare la caviglia malandata al Palasojourner e dove Logan fa tappa per le terapie alla coscia, i lombardi non possono che stringere i denti e fare di necessità virtù: il leader Pecchia, giocatore giovane (classe 1997) ma di estrema personalità, ha iniziato la post season ai box per infortunio; Jacopo Borra, unico centro puro della squadra, gioca con la mano destra fasciata da un tutore per contenere una frattura; Mitja Nikolic ha invece riportato qualche botta al ginocchio destro nella gara5 dei quarti contro Verona.

Sfida particolare anche tra le panchine. Max Menetti fronteggerà l'astro nascente di Adriano Vertemati, un passato in Ghirada con le juniores biancoverdi accompagnate da titoli di prestigio ed un presente di crescita dei tanti giovani a roster. Tradizione finora favorevole alla De' Longhi nei precedenti: 3-1 tra A2 Silver ed A2 Est, con l'ultimo confronto datato 17 aprile 2016 quando una tripla dall'angolo di Matteo Negri regalò a TVB un'insperata vittoria in rimonta al PalaFacchetti. Nella serie di semifinale Treviso potrà ancora godere del vantaggio del fattore campo, con gara1 che si giocherà al Palaverde domenica 26 e gara2 sempre a Villorba martedì 28 maggio. Ci si sposterà nel Bergamasco soltanto venerdì 31.

About the author

Facebook Comments

Leggi anche

Violenza sulle donne, +79% di segnalazioni in Veneto

Sempre più donne in Veneto si rivolgono ai