Polizia di Stato - foto di repertorio
Polizia di Stato - foto di repertorio

Le Volanti della Questura di Venezia sono intervenute nel pomeriggio del 15 settembre a Mestre, Via Carducci, poiché, nei pressi del supermercato IN’S, era stata segnalato un soggetto molesto.
I poliziotti, giunti celermente sul posto, hanno accertato la presenza di un uomo, ubriaco, che aveva tentato più volte di aggredire clienti e dipendenti del supermercato.
Durante il controllo degli agenti, il soggetto avrebbe assunto un atteggiamento violento anche nei confronti degli operatori che hanno dovuto pertanto immobilizzarlo e condurlo in Questura.
Il soggetto è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta per poi essere trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura sino al giudizio direttissimo che si è svolto nella mattinata del 16 settembre, ad esito del quale ne è stato convalidato l’arresto, disposta la remissione in libertà e la contestuale sospensione della pena.
Inoltre, gli è stata elevata una contravvenzione per violazioni correlate alla tutela del decoro urbano e notificato un ordine di allontanamento della durata di 48h.