Umana Reyer Venezia - Sassari
Umana Reyer Venezia - Sassari

L’Umana Reyer Venezia rimane solitaria in testa alla classifica della Serie A1 femminile. Le ragazze di coach Mazzon hanno superato anche l’ostacolo Sassari in modo netto. Alla conclusione dei quaranta minuti, disputati sul parquet del Taliercio, le orogranata hanno chiuso con il punteggio di 84-52.

In graduatoria la capolista è a punteggio pieno con sei successi su sei incontri disputati. Dietro rimane la Virtus Segafredo.

La migliore della serata è stata Shepard con 17 punti, seguita da Kuirer con 15 e Fassina con 11. Comunque, una buona distribuzione dei canestri. Le uniche tre a non essere andate a segno sono state Logoh, in campo 4’20”, Gorini e Meldere. Dall’altra porte 13 per Toffolo. A fare la differenza sono stati il numero di tiri da 2 e l’ottima percentuale, il 62% per le veneziane.

Il match è già stato deciso nel primo quarto con un parziale di 28-12, più equilibrato il secondo, 17-16. Altra accelerata da parte l’Umana Reyer Venezia subito dopo l’intervallo lungo (25-6). Nell’ultimo periodo rilassamento delle padrone di casa che hanno lasciato alle sarde ottenere 18 punti contro i 14 delle lagunari. Venezia tornerà in campo il 19 novembre in campionato, quando alle ore 18 ospiterà Campobasso. Infatti ora c’è la finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket 2025.

Soddisfatto a fine match Mazzon: “Intanto devo dire che avere più di 1700 persone ad una partita è la vittoria più bella. Le ragazze mi dicono che i loro sogno è vedere il Taliercio pieno, e meritano che questo desiderio sia esaudito. Contro Sassari sono state brave, hanno fatto un buon lavoro difensivo, grande concentrazione, grande attenzione”.

Parziali: 28-12; 45-28; 70-34
Umana Reyer: Logoh, Berkani 9, Gorini, Villa 4, Nicolodi 4, Pan 7, Meldere, Makurat 7, Cubaj 10, Fassina 11, Shepard 17, Kuier 15 All.Mazzon
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 6, Carangelo 8, Carta ne, Toffolo 13, Crudo 4, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 9, Joens 3, Spiga ne, Togliani 7 All.Restivo