La cronaca. Al 9’ pallone lanciato per Bjarkason, trattenuto in area da Adorni, Kastrati riesce a chiudergli lo specchio della porta. Maggior possesso di palla da parte degli arancioneroverdi, Cittadella più attendista. Al 16’ occasione per i padroni di casa: ripartenza di Tsadjout che libera in area Ogunseye, Pomini respinge coi pugni. Al 20’ Johnsen s’invola sulla destra, un rimpallo favorisce Bocalon il quale esplode il sinistro a colpo sicuro, Kastrati blocca in due tempi. Al 26’ traversone di Ferrarini per Maleh il cui rasoterra finisce di poco a lato della porta. Il risultato si sblocca al 33’: assist preciso dei Deli per Bocalon, il quale va in progressione verso l’area di rigore avversaria e, di esterno, beffa Kastrati. Si va negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa, al 47’ cross di Dezi per St Clair che spizza di testa in area di rigore, Kastrati in presa sicura lo anticipa. Al 50’ un siluro di mezzo esterno destro di Baldini, esploso dalla distanza, che infila la sfera all’incrocio dei pali, riporta la situazione in parità. Il Venezia reagisce e, al 52’, Bocalon supera in velocità Kastrati senza riuscire a concludere, la palla passa a Maleh che, in sforbiciata la colpisce ma gli viene bloccata dal portiere. Al 56’, da corner, sinistro non troppo forte di Mastrantonio, facile preda di Pomini. Un giro di lancette dopo, Bjarkason tocca dietro per Aramu, che carica il sinistro, ma il pallone viene agguantato da Kastrati. Al 60’ Johnsen per Aramu che, di sinistro, impegna Kastrati il quale respinge centralmente, sulla ribattuta Bocalon manda di poco sopra la traversa. Al 63’ traversone di Mazzocchi per Maleh il quale fa sponda per Bocalon che però viene pizzicato in posizione di fuorigioco. Al 72’, dalla lunga distanza, Cassandro colpisce la traversa. Al 77’ Rossi viene favorito da uno svarione di D’Urso, ma il suo tiro diretto in porta è debole e viene parato senza troppe difficoltà da Kastrati. Al 78’ crampi per Felicioli, gioco fermo per qualche istante finché lo stesso viene sostituito da Ricci. Al’ 89’ punizione dalla trequarti per il Venezia: calcia Aramu, pallone che sorvola la traversa ed esce di poco fuori, Kastrati pressoché immobile.
Tabellino
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma (61’ Cassandro); D’Urso (85’ Iori), Pavan (46’ Mastrantonio), Gargiulo; Baldini; Tsadjout (61’ Vita), Ogunseye. A disposizione : Maniero, Frare, Branca, Smajlaj, Beretta, Proia. All. Roberto Venturato.
Venezia FC (4-4-2): Pomini ; Ferrarini, Svoboda (54’ Mazzocchi), Molinaro, Felicioli (80’ Ricci), St Clair (54’ Aramu), Dezi (80’ Fiordilino), Maleh (65’ Rossi); Bjarkason; Johnsen, Bocalon. A disposizione: Carotenuto. All. Paolo Zanetti.
Marcatori: 33’ Bocalon, 50’ Baldini
Ammoniti: 22’ Dezi , 29’ Camigliano, 46’ Adorni
Arbitro: Daniele Paterna di Teramo.
Recupero: 0’ pt + 3’ st