Ceccaroni in Venezia-Salernitana ©Andrea Pattaro/Vision

Il Venezia FC ha annunciato che Pietro Ceccaroni ha firmato un rinnovo del contratto che lo legherà al Club arancioneroverde fino al 30/06/2026.

Il difensore classe 1995, che finora ha disputato 86 partite con la maglia del Venezia FC totalizzando 5 gol e 3 assist, è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A del Club arancioneroverde.
Ceccaroni infatti, nel corso della stagione 2020/21, ha disputato 37 partite su 38 in campionato, cui si aggiungono i 5 match di playoff.

Nella sua prima stagione in Serie A, Ceccaroni ha totalizzato finora 10 presenze con all’attivo 1 gol ed 1 assist.

“Giocatori come Ceccaroni rappresentano perfettamente la nostra filosofia e la nostra idea di calcio – ha detto il Presidente arancioneroverde Duncan Niederauer – questo non solo perché abbraccia pienamente il nostro progetto, ma soprattutto perché è orgoglioso di essere un giocatore del Venezia FC. Stimo molto Pietro come calciatore e come uomo e sono davvero felice che abbia deciso di restare nella nostra famiglia. Sta crescendo non solo come giocatore, ma anche come leader”.

Queste le parole di Pietro Ceccaroni: “Sono molto contento per questo rinnovo e di legarmi ad una società che mi ha dato tantissimo. Devo ringraziare il Presidente in primis, tutta la società, ed il mister che mi ha fatto crescere e mi dato la possibilità di mostrare le mie qualità in campo. Ringrazio poi tutti i miei compagni in quanto sono il giocatore che vedete oggi grazie a loro. Sono davvero felice di legarmi a questa città e a questi colori per molto tempo. Mi fa molto piacere essere un punto di riferimento per i ragazzi che sono appena arrivati, e sono orgoglioso di rappresentare insieme agli altri che sono in questa squadra da diverso tempo il nucleo storico di questa società.”

Oltre a Ceccaroni anche il nazionale Under 21 islandese Bjarki Bjarkason ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30/06/2024 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Bjarkason, 21 anni, è arrivato nell’agosto 2020 dal club islandese di Prima Divisione del Íþróttabandalag Akraness, e finora ha raccolto 11 presenze tra Coppa Italia, Serie B e playoff, aiutando il Venezia a conquistare una storica promozione in Serie A.

Titolare nella nazionale islandese Under 21, Bjarkason tra settembre e ottobre 2021 ha disputato da titolare le prime tre partite di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 divenendo una pedina fondamentale del tecnico Jónasson.

Queste le parole di Bjarkason: “Sono felice di rinnovare il mio contratto, soprattutto con una società che ha un progetto per il futuro in cui credo fermamente. Qui ho l’opportunità di crescere in un ambiente adatto alla valorizzazione dei giocatori, questo club è come una grande famiglia“.