Questa l’analisi di Anthony Taugourdeau al termine di Venezia FC-Frosinone, vinta dagli ospiti per 2-0:
“Forse non ce l’aspettavamo, perché secondo me non stavamo bene, ma anzi benissimo. Abbiamo disputato un primo tempo molto importante, probabilmente siamo rientrati nella ripresa pensando ancora alla prima frazione di gioco, ed abbiamo subito un gol da fallo laterale. Dispiace, perché secondo me abbiamo buttato via non uno ma tre punti; oltretutto non ricordo un tiro in porta del Frosinone, nel primo tempo, per tacere delle nostre diverse occasioni da goal. Peccato, ma questa gara ci deve servire per il futuro, per capire che siamo siamo forti e ce la possiamo giocare. Del resto, da quanto mi risulta il Frosinone lotta per andare in Serie A, quindi,se sono queste le gare che dobbiamo vincere, ci divertiremo pure noi”.
Però si è vista una mancanza di carattere da parte vostra, dopo aver subito la loro prima rete.
“Loro dopo aver segnato si sono sbloccati, hanno avuto un’inizezione di fiducia ed hanno fatto passaggi che magari non facevano, tra cui un’altra palla inattiva con cui hanno fatto il secondo goal; noi al contrario prima abbiamo giocato, poi subito ed abbiamo mollato”.
Nonostante tutto quello che è successo oggi, l’inizio di stagione è stato comunque positivo.
“Abbiamo dimostrato un buon calcio, e poi l’importante è arrivare davanti alla porta, dove puoi segnare ma puoi anche sbagliare. Il problema si crea quando non ci arrivi. Però in queste gare, Coppa Italia compresa, abbiamo dimostrato di saper fare fare le cose”.
Forse un po’ di ingenuità nel primo goal?
“Sì, perché comunque subire rete da una rimessa laterale , sono episodi che poi fanno perdere. Noi, infatti, abbiamo preso una bella botta, forte perché non ce l’aspettavamo, come dicevo. Però consideriamo che siamo alla seconda giornata di campionato, quindi quindi ci può stare. Siamo una bella squadra, poi è ovvio che, anche se lavoriamo tutta la settimana, non è sempre così facile, anche perché ci sono gli avversari”.
Come sta andando il tuo inserimento?
“Insieme con i ragazzi ci stiamo conoscendo sempre meglio, mi sto trovando benissimo”.