Ecco le dichiarazioni di Duncan Niederauer, presidente del Venezia FC, per fare il punto della situazione sulla squadra maschile, su quella femminile e sul Penzo.
”Questa è stata una settimana importante per le nostre squadre ed il nostro progetto.
Abbiamo molta fiducia nel team che abbiamo costruito, dentro e fuori dal campo. La Serie A è una nuova esperienza per molti di noi, non solo per i giocatori.
In campo i nostri ragazzi hanno dimostrato che la nostra fiducia in loro è ben riposta e meritata. Abbiamo costruito una rosa di talento e sono convinto che Zorro troverà il modo di usare i giocatori giusti nelle giuste situazioni e che il supporto reciproco dei giocatori porterà ad altri successi.
Inoltre, la prestazione della nostra squadra femminile, vittoriosa per 6-0, ha dimostrato che anche loro sono pronte a competere ad altissimo livello.
Fuori dal campo il lavoro che è stato fatto da fine maggio al Penzo è a dir poco incredibile. Fare ciò che è stato fatto in poco più di 100 giorni è qualcosa di cui tutti dovremmo essere orgogliosi. Provo grande gratitudine nei confronti dei miei colleghi, delle ditte appaltatrici che hanno eseguito i lavori in modo così efficiente, del Comune e della Lega per il loro spirito di collaborazione.
Ora attendiamo con impazienza un weekend fantastico che ci vedrà ospitare la nostra prima partita di Serie A al Penzo dopo quasi 20 anni. Io e mia moglie saremo lì per sostenere la nostra squadra, e festeggiare i nostri tifosi, i nostri colleghi e il nostro “nuovo” Penzo”.