Luca Lezzerini
Luca Lezzerini

Il Venezia FC comunica che è stato prolungato il contratto di Luca Lezzerini, che resterà legato al club arancioneroverde fino al 30/06/2024.

Il portiere classe 1995, approdato in laguna nella stagione 2018/19, finora ha disputato 64 partite con la maglia del Venezia FC totalizzando 24 clean sheet ed è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A.

In carriera, inoltre, Lezzerini ha totalizzato 23 presenze totali con la maglia delle giovanili della nazionale azzurra.

“Sono molto contento. Quando sono arrivato qui, non avrei mai pensato di poter stare così tanto tempo e addirittura continuare questa storia, spero per tanti, tanti anni” ha commentato Lezzerini.
“Ho passato momenti sia belli e brutti, abbiamo passato annate non facili, ma la soddisfazione dell’anno scorso, seppur dimezzata dal mio infortunio, è stata una soddisfazione ed un’emozione grandissima. Il 2021 non è stato un anno facile, per me, anzi: è stato complicato, pieno di problemi, ricadute, anche a livello mentale e caratteriale è molto difficile da superare. Ma il fatto di andare in campo tutti i giorni, vedere i miei compagni,  seguire le partite, mi ha dato molta forza, nel cercare sempre di ritrovare la condizione migliore. E spero adesso di essere sulla strada giusta.
Tutti i giorni cerco di rubare con gli occhi, quello che fanno i miei compagni di reparto, tant’è che negli esercizi mi metto sempre per ultimo, allo scopo di osservare Romero, Nicky, Bruno, tutti quanti per cercare di migliorare me stesso, in tutto quanto, perché ho ancora 26 anni, spero di avere ancora tanti tanti anni di carriera. Sergio sicuramente può dare molto, a tutto il gruppo portieri ma anche alla squadra, può aiutarci nei momenti difficili.
Ancora non mi era capitato di vedere il Penzo tutto pieno, perché da quando sono arrivato purtroppo si è verificato il problema del covid-19, poi come detto ci sono stati altri problemi. Vedere lo stadio pieno è stato veramente, veramente bello e penso che questo ci possa dare una grande mano in vista del campionato”.