Michele Cremonesi nel corso di una conferenza stampa
Michele Cremonesi nel corso di una conferenza stampa

Michele Cremonesi, difensore del Venezia FC: sicuramente hai disputato un’ottima partita, molto attenta e di buon livello. Non era certo semplice sostituire un giocatore come Modolo.
“Sì, indubbiamente, essendo da tanto tempo che non giocavo, sono contento di essere rientrato, di essermi fatto trovare preparato per sostituire una pedina importante come il nostro capitano. Mi dispiace che non sia coinciso con un risultato positivo, ma personalmente considero il fatto, in sé positivo, di aver disputato una gara dopo tanto tempo”.
Mister Zanetti ha parlato molto bene di te in settimana, dicendo che ti stavi allenando molto bene, che eri proprio sul pezzo, ed oggi hai dimostrato sicuramente di essere davvero un giocatore importante per questa squadra.
“Personalmente, ho sempre cercato di allenarmi al massimo, proprio per farmi trovare pronto, in caso ci fosse stata l’occasione, e mi fa piacere che questo il Mister l’abbia notato. Ma adesso non voglio continuare a parlare di me, perché la squadra viene prima”.
Parliamo dunque della squadra: indubbiamente nel primo tempo la compagine ha fatto una buona prestazione, nel secondo tempo forse è mancato qualcosa. Tu come hai visto la partita?
“Secondo me abbiamo interpretato la partita in linea con le prestazioni scorse, quindi nella maniera giusta, con un buon piglio, siamo stati pericolosi, abbiamo tenuto la palla cercando di fare il nostro gioco; e poi, nel secondo tempo, a parer mio c’è stato un momento in cui loro hanno avuto maggiore supremazia nel possesso, poi hanno anche trovato il goal in maniera abbastanza casuale, il che, comunque, ha invertito un po’ l’inerzia della partita a favore loro. Ci è mancato qualcosa, magari, nel riuscire a trovare il guizzo per andare a far male. Però credo che, nel nostro percorso, ci possa stare una battuta d’arresto di questo genere, visto che, comunque, abbiamo trovato una squadra forte. Ora però non abbiamo tantissimo tempo, perché lunedì ci sarà un’altra battaglia, quindi dobbiamo pensare già a quella”.
Come si prepara una partita in 72 ore? Finita questa gara, infatti, subito si deve pensare a partire per la trasferta a Reggio Calabria. Non è certo facile recuperare le energie, sia fisiche che mentali.
“Bisogna concentrarsi, appunto, nel recuperare le energie, sia fisiche che mentali, e poi a livello tattico, poi, con il Mister, prepareremo la gara in questi due giorni e mezzo”.
Che Reggina ti aspetti?
“Mi aspetto una squadra con voglia di fare punti, oltretutto in casa, però noi, come ho detto prima, abbiamo intrapreso una certa direzione: vogliamo cercare di fare il nostro gioco dappertutto quindi andremo là per giocarcela”.