Mercoledì il Comitato Provinciale VIA ha espresso il via libera alla rotatoria a Vallio di Roncade

Il presidente della Provincia di Treviso e dell’Upi Veneto, Stefano Marcon, plaude allo sblocco del progetto della Via Del Mare, la superstrada che in pochi minuti porterà i turisti verso il litorale veneto.

“Quella che stiamo vivendo è senza dubbio una stagione di rinascita e di ripartenza, fatta del rilancio delle grandi opere, del turismo, dell’economia e della qualità della vita – spiega Marcon la Pedemontana, la ripresa del turismo e ora la buona notizia che arriva dal Governatore Luca Zaia: la ripresa del progetto della Via Del Mare. Mai come in questo momento, buone notizie che riguardano la viabilità sicura, il facile accesso dei turisti al litorale e l’investimento in opere pubbliche non possono che renderci felici. Ecco perché plaudo al progetto, un’opera attesa da anni. Bene anche l’esenzioni per gli abitanti dei Comuni attraversati dai 20km di strada, saranno i primi a beneficiare della nuova arteria una volta realizzata.”

E per intervenire a risolvere gli annosi problemi di viabilità lungo quel tratto – chiude Marcon – proprio ieri il Comitato Provinciale VIA, per quanto di sua competenza, ha espresso il via libera ai “Lavori di messa in sicurezza dello svincolo mediante la costruzione di una Rotatoria a Vallio di Roncade, tra la S.P. 64 e la S.R. 89 in Comune di Roncade”, un altro passo verso una viabilità sempre più scorrevole e sicura”.