Zaia torna a parlare di autonomia

Zaia torna a parlare di autonomia

- in Le ultime, Regione veneto
162
0
zaia_luca_autonomia

Dallo Statuto Speciale delle regioni previste nell'art. 116 della Costituzione, alla proposta d'intesa legislativa per l'autonomia del Veneto, il passo è breve.

Alla nuova presidente della regione autonoma della Valle D’Aosta, Nicoletta Spelgatti, ha rivolto un saluto e un augurio anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. “Congratulazioni vivissime alla nuova governatrice, prima donna e prima esponente della Lega valdostana a guidare l'ente regionale”,  dichiara il governatore del Veneto.

“La storia e la determinazione della presidente Spelgatti sono un ottimo viatico per la battaglia per l’autonomia che la Valle d’Aosta continuerà a sostenere, in difesa della sua specialità”, aggiunge Luca Zaia “E sono certo che ci troveremo uniti, dalla stessa parte, nel percorso che il Veneto,  insieme ad altri, ha nintrapreso per cambiare l’attuale assetto statuale e rivendicare maggiori competenze e maggiore autonomia per quelle regioni che, come la Val d’Aosta, intendono assumerne la responsabilità diretta”.

Facebook Comments

Leggi anche

La Matrix Europea: intervista a Francesco Amodeo sul suo libro-verità

"Ci ho messo la faccia. Ci ho rimesso