Home Cronaca Carnevale Treviso, vince il carro dei Pirati di Barbanera. Premiato il Caffè...

Carnevale Treviso, vince il carro dei Pirati di Barbanera. Premiato il Caffè di piazza Pola

Circa ventimila persone hanno affollato le strade cittadine in questa edizione del Carnevale trevigiano. I dati sono stati comunicati dalla polizia locale. Il corteo dei carri è stato aperto dal sindaco Giovanni Manildo, insieme con il vice Roberto Grilletto. Presenti anche l’assessore alla cultura Luciano Franchin e Alessandra Gazzola.
Il premio speciale al carro più rappresentativo è andato ai Pirati di Barbaneradel gruppo dell’Allegra Compagnia di Porcellengo di Paese; al secondo posto si è classificato il carro Festa Foresta del gruppo degli Amici di Merlengo; al terzo posto, il carro Pierino contro tutti del Comitato Festeggiamenti Santa Mama di Volpago del Montello.
 unnamed-2
Per il concorso “Lo spirito del carnevale” che premiava la vetrina più bella, la giuria ha assegnato il riconoscimento all’Antico Caffè di piazza Pola. Il concorso è stato organizzato su iniziativa delle associazioni di categoria cittadine.
Il sindaco Giovanni Manildo ha tenuto a ringraziare “tutte le persone che oggi sono scese in piazza e sono venute a festeggiare con noi il carnevale, un’occasione di festa, un momento importante per fare comunità”.
Exit mobile version