Home Ambiente Ecocentri aperti? Zaia prende in contropiede le aziende

Ecocentri aperti? Zaia prende in contropiede le aziende

Nonostante l’Ordinanza Regionale pubblicata ieri, in cui è scritto: “E’ ammesso lo spostamento con ogni mezzo per il conferimento di rifiuti agli idonei centri di raccolta differenziata (CERD/Ecocentro) comunali più vicini alla residenza”, in realtà tali centri non sono ancora aperti.

Nel sito internet Veritas, ad esempio, si legge che “Resteranno chiusi fino a domenica 3 maggio compresa – per tutelare cittadini e dipendenti e limitare il contagio da Coronavirus – tutti gli Ecocentri, Ecomobili e sportelli di Veritas (Mestre, Venezia, Cavallino-Treporti, Dolo, Jesolo, Chioggia, San Donà di Piave, Mogliano Veneto, Mirano e Marcon), compresi quelli temporanei aperti all’interno di alcune sedi comunali”.

Durante la diretta del Sindaco Luigi Brugnaro, per quanto riguarda la Veritas, è stato però comunicato che l’Ecocentro di Mestre sarà aperto dal 20 Aprile. Bisognerà comunque, telefonando al numero verde 800.811.333, effettuare una prenotazione. Tale servizio sarà attivo da giovedì 16 Aprile.

Exit mobile version