Home In vetrina Il Bosco dello Sport è certificato anche DNSH

Il Bosco dello Sport è certificato anche DNSH

Il rendering del Bosco dello Sport
Il rendering del Bosco dello Sport

Il Sindaco di Venezia Brugnaro ha appena sentito il Ministro Fitto, oltre ai colleghi sindaci Nardella di Firenze e Decaro, presidente Anci.
Il tema sono state le considerazioni della Commissione europea sul PNRR.
Il Governo italiano, Venezia, Firenze ed Anci saranno insieme in modo trasversale fornendo tutti i chiarimenti e le osservazioni per ribadire la correttezza della procedura adottata.
Gli uffici e i ministeri competenti hanno già mandato tutta la documentazione all`Unità di missione che sta preparando le risposte ufficiali del Governo.
I Ministeri dell`Interno e dell`Economica con proprio decreto del 22 aprile 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 102 del 3 maggio 2022 hanno già approvato il progetto, ed in totale sono già 13 gli Enti, tra cui Regione Veneto e MiC, che si sono espressi a favore.
Il Bosco dello Sport è certificato anche ai fini del nuovo principio DNSH (Do Not Significant Harm), ovvero del non arrecare danno significativo.
Il Comune di Venezia sarà a fianco del Governo, ed in particolare del Ministro Fitto e della sua struttura, impegnata a difendere gli interessi di Venezia e degli Italiani in Europa.

Lo si legge in una nota.

(Fonte: ItalPress)

Exit mobile version