Home Le ultime Il parco comunale di Mogliano sarà intitolato ai “Diritti dei bambini”

Il parco comunale di Mogliano sarà intitolato ai “Diritti dei bambini”

Ieri, durante la Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia, il Comune di Mogliano ha scelto di intitolare ai “diritti dei bambini” il parco comunale di via Ortolan. L’informazione è stata data ieri dal sindaco Carola Arena nella scuola media Margherita Hack presso l’Auditorium Scala:

“Con molto interesse e piacere abbiamo aderito al progetto promosso dalla Rete regionale ‘Un Welfare per i minori’, con il patrocinio di Anci Veneto, e proposto a tutti i comuni del Veneto di intitolare uno spazio del Comune ai diritti dei bambini. Da sempre la nostra città è dalla parte dei nostri più giovani concittadini e le nostre politiche rivolte ai minori sono sempre molto attente alla loro crescita psicofisica in un ambiente sano e mettono in campo risorse e progettualità che li coinvolgono in una crescita personale e in qualità di cittadini” – ha concluso il primo cittadino moglianese.

“Il nostro auspicio è che fatto questo passo, si possano coinvolgere i minori moglianesi, in particolar modo il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, per sviluppare proposte di riqualificazione del parco, da rendere ancora di più a loro misura” – ha aggiunto l’assessore alle politiche educative Daniele Ceschin.

Sempre in ambito di tutela dell’infanzia, ieri il presidente regionale Unicef Mariella Andreatta e la presidentessa provinciale Velina Cristinizio Bianco hanno comunicato che è iniziato il percorso di riconoscimento di Mogliano come città amica dei bambini, un’operazione fatta appunto dall’Unicef e che dovrebbe completarsi in primavera.

Exit mobile version