Home Cronaca La corte di Palazzo Rinaldi titolata ai Diritti dei Bambini

La corte di Palazzo Rinaldi titolata ai Diritti dei Bambini

Il giardino di Palazzo Rinaldi di Treviso dedicato ai Diritti dei Bambini. Si è tenuta ieri mattina la cerimonia di intitolazione alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, dell’assessore alla città educativa Anna Caterina Cabino, del vicesindaco Roberto Grigoletto e degli altri assessori della giunta comunale, di diversi consiglieri comunali  e della rappresentante dell’Unicef di Treviso Mariella Andreatta. La cerimonia si è svolta sulle note del coro dell’istituto Stefanini diretto dal maestro Giancarlo Rado.

L’iniziativa è patrocinata da Anci Veneto ed è stata promossa dal tavolo regionale Un welfare per i minori, un luogo di confronto e raccordo di centinaia di realtà impegnate a protezione e cura dell’infanzia, dell’adolescenza e nel sostegno delle famiglie in difficoltà. Aderendo al tavolo il Comune di Treviso ha sostenuto l’iniziativa di Un welfare per i minori, rivolta a 579 amministrazioni del Veneto, di intitolare proprio ai bambini una via o un luogo della città. A seguire il progetto per l’amministrazione di Treviso la consigliera Daniela Zanussi.

Ad aprire le cerimonia l’assessore Anna Caterina Cabino che ha dichiarato: “E’ questo un segno indelebile dell’amministrazione comunale nei confronti dei bambini”.

In chiusura il primo cittadino ha ricordato come ‘tutta l’Isola Rinaldi sarà dedicata ai bambini: il palazzo ospiterà la Brat la biblioteca dei ragazzi e la nuova piazza sarà per tutti i cittadini, i bambini e le famiglie un nuovo spazio da vivere”.

Matteo Venturini

Exit mobile version