Home In vetrina La Reyer chiude al primo posto la regular season: 79-55 contro Roma

La Reyer chiude al primo posto la regular season: 79-55 contro Roma

Reyer-Roma - foto dalla pagina Facebook dell'Umana Reyer Venezia
Reyer-Roma - foto dalla pagina Facebook dell'Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer Venezia conquista la vittoria al Taliercio superando 79-55 Oxygen Roma Basket.
In virtù di questo importante risultato, le orogranata chiudono al primo posto in classifica la regular season, il che significa assicurarsi il fattore campo nei playoff e la qualificazione alla prossima Eurolega.
Avversario del primo turno dei playoff sarà proprio la Roma: appuntamento per gara 1 al Taliercio, mercoledì 24 aprile alle ore 19.30.

La cronaca. 

Per le orogranata rimangono ferme Makurat (rotazione straniere) e Cubaj (che ha appena subito un’operazione in seguito ad una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra).

Il quintetto iniziale di coach Mazzon è composto da Villa, Held, Fassina, Kuier e Shepard.

Primo quarto. Sventoraite e Kalu firmano i primi punti del match, ma il duo Villa-Shepard smuove il punteggio dal lato Reyer (4-4). Sono poi Fassina e la stessa Shepard a dare il primo vantaggio reyerino. Roma tuttavia non ci sta e, grazie ad alcuni recuperi difensivi, si porta avanti 9-10. Il vantaggio però è momentaneo perché Fassina mette 5 punti consecutivi, iniziando il parziale di 16-2 che chiude la prima frazione di gioco sul 25-12 con la tripla della capitana Pan sulla sirena.

Secondo quarto. Nel secondo periodo di gioco, l’asse Shepard-Nicolodi punisce la difesa capitolina, che però cerca di rimanere sotto con Gilli e Natali. Le orogranata alzano l’intensità difensiva, Shepard continua a mietere punti sotto le plance, e le padrone di casa continua a colpire anche dalla lunga distanza, dettando il ritmo partita ed ampliando il vantaggio. Il punteggio con cui si va all’intervallo lungo recita 48-27 al 20′.

Terzo quarto. Al rientro dagli spogliatoi, Held segna l’ottavo punto personale. L’Oxygen Roma trova punti preziosi grazie a Dongue e Sventoraite, con coach Mazzon che chiede il time out, che sortisce i suoi effetti: le giocate di Kuier e Shepard guidano l’Umana. Le ospiti riescono a trovare continuità offensiva, ma il divario rimane ampio, 68-45 a fine terzo periodo.

Ultimo quarto. Nell’ultima frazione di gioco trovano spazio anche Meldere e Logoh. La formazione orogranata rimane in controllo della partita, con ritmo e percentuali al tiro che si abbassano da una parte e dall’altra. L’Umana Reyer Venezia fa suo il match per 79-55.

Tabellino

Parziali: 25-12; 48-27; 68-45.

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 4, Gorini, Villa 15, Nicolodi, Pan 3, Meldere 2, Held 10, Fassina 9, Kuier 11, Shepard 25 All. Mazzon.

Oxygen Roma Basket: Romeo 5, Dongue 14, Cupido, Natali 3, Bongiorno, Scarsi, Czukor 2, Sventoraite 8, Gilli 4, Kalu 19 All. Di Meglio.

Exit mobile version