Home Giochi per i bambini Le più belle avventure nei parchi del Veneto

Le più belle avventure nei parchi del Veneto

ParchiFarfalleNon ci crederete, cari bambini, ma per una volta nella nostra regione non abbiamo nulla da invidiare a un paese grande e lontano come gli Stati Uniti. In Veneto, infatti, ci sono tanti parchi a tema, vere e proprie città del divertimento: tutte diverse, piene di attività educative, originali. Se, dunque, avete voglia di passare una bella giornata all’aria aperta con mamma e papà, piena di allegria, ecco qualche suggerimento.

Uno dei parchi più originali in assoluto è Butterfly, la Casa delle Farfalle, a Montegrotto Terme, vicino a Padova. È un grande giardino pieno di fiori e di piante, un bosco meraviglioso e fatato, abitato da centinaia e centinaia di farfalle coloratissime, tutte vive. Nei giorni di festa ci sono tanti laboratori didattici e un educatore vi farà entrare nel mondo sconosciuto di questi e di tutti gli altri insetti.  (Info: www.micromegamondo.com).

Sempre per continuare a scoprire il magico mondo degli animali, una bella meta è anche Sea Life, a Jesolo, l’acquario in cui potrete conoscere oltre 3mila creature ospitate in 37 vasche, in 14 incredibili ambientazioni: dalla laguna di Venezia agli abissi profondi dell’Oceano. Guarderete negli occhi pesci pagliaccio, come Nemo per capirsi, ma anche squali, murene e tartarughe tropicali. (Info: www.visitsealife.com/jesolo/).

Ad Asiago, invece, potrete rimanere incantati dal Parco Villaggio Gnomi: si narra che vivano nascosti nel loro bosco, amino il silenzio e gli animali. In un ambiente incontaminato, tra fiori alpini e animali selvatici, tra antiche gallerie, tra i profumi del bosco, una piccola cascata e un laghetto potrete immergervi in un mondo suggestivo tra natura, magia e storia. Un’esperienza che poi sarà difficile dimenticare. (Info: www.dabarba.it/gnomi.php).

Incredibile anche l’avventura che potrete vivere al Jungle Adventur Park, a San Zeno di Montagna, vicino a Verona. Tanti percorsi colorati – ce n’è uno baby dedicato ai piccoli a partire dai tre anni – per un’area che si ispira a Robin Hood, alle liane di Tarzan, alla voglia di esplorare di Indiana Jones. Tanto divertimento sano, in piena sicurezza, tra ponti tibetani, teleferiche veloci, scale canadesi e aree pic-nic. (Info: www.jungleadventurepark.com).

Per non dimenticare, infine, le attrazioni più famose: Gardaland, sul Lago di Garda, con le sue giostre ad alta tecnologia per grandi e piccini, il Giardino Sigurtà e la sua esplosione di fiori colorati a Valeggio sul Mincio, e infine Movieland, ancora vicino a Verona, per giocare con i film più belli di Hollywood. (Info: www.gardaland.it | www.canevaworld.it/movieland/ | www.sigurta.it). E allora: buon divertimento!

Chiara Semenzato

Exit mobile version