Home Cronaca Sono otto le bandiere blu in Veneto

Sono otto le bandiere blu in Veneto

In Veneto grandi risultati quest’anno per quanto riguarda le assegnazioni delle bandiere blu, le migliori spiagge d’Italia.

Dopo Liguria e Toscana e Marche il Veneto vede confermate ben 8 bandiere, così la costa veneziana si tinge di blu senza lasciare spazi vuoti.

Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino-Treporti, Venezia, Chioggia e Rosolina sono le spiagge che anche in questa stagione estiva potranno vantare uno dei migliori riconoscimenti a livello nazionale, che poterà lustro e spessore al turismo in Veneto.

Basti pensare che per Jesolo è la tredicesima volta consecutiva che ottiene questo riconoscimento seguita da Eraclea a quota nove.

Per la più titolata, Jesolo, il riconoscimento è stato ritirato ieri a Roma dall’assessore all’ambiente cittadino Otello Bergamo, che ha con soddisfazione così commentato: “Nostro compito e obiettivo degli ultimi anni è quello di rendere la spiaggia di Jesolo sempre più una spiaggia 2.0, al passo con le nuove tecnologie e in grado di offrire servizi moderni e rapportati alle nuove esigenze degli ospiti che ci scelgono da tutta Europa”.

Matteo Venturini

Exit mobile version