Home Cronaca Primo seminario organizzato dal gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR Centro Studi Marca...

Primo seminario organizzato dal gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR Centro Studi Marca Trevigiana

Domani, giovedì 13 gennaio, dalle 9 alle 11, si terrà (on-line e presso la sala corsi del Centro Studi presso il parco del Sant’Artemio) un seminario per amministratori e funzionari comunali sul PNRR.

L’incontro è stato pensato per offrire un supporto alle amministrazioni comunali a orientarsi sulle molteplici opportunità offerte dal PNRR; e per poter definire, a livello di singolo ente, un proprio elenco delle opportunità di interesse sulle quali concentrare la propria attenzione e impegno.

Saranno relatori Nicola Tonveronachi, amministratore unico del Centro Studi Enti Locali s.p.a. e coordinatore del progetto Next Generation EU-EuroPA Comune, e Michele Genovese, dottore commercialista e componente del gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR Centro Studi Marca Trevigiana.

Introdurrà i lavori Rossella Cendron, referente del gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR del Centro Studi Marca Trevigiana.

Le adesioni sono molto alte: 170 iscritti.


«È iniziata una stagione importante per il futuro delle nostre comunità e gli enti locali devono poter giocare un ruolo strategico nello sviluppo territoriale
 – afferma Rossella Cendron -. Tra il PNRR e la Programmazione Comunitaria 2021-2027 sono in arrivo molte risorse e abbiamo il dovere di spenderle bene. Per questo è fondamentale avere chiara la mappa delle priorità a livello di singolo ente e a livello intercomunale e provinciale».

 

Il seminario è promosso dal gruppo di lavoro Supporto Comuni PNRR del Centro Studi Marca Trevigiana che ha l’obiettivo di accompagnare gli enti locali a orientarsi nella “giungla” molteplici opportunità offerte dal PNRR e dagli altri fondi nazionali, regionali e comunitari.

Al servizio Supporto PNRR proposto dal Centro Studi dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana hanno finora aderito 65 Comuni

Exit mobile version