Home Cultura Quarto d’Altino, doppio appuntamento con danza e musica

Quarto d’Altino, doppio appuntamento con danza e musica

Quarto d’Altino riapre alla cultura e agli eventi con un doppio appuntamento in piazza San Michele. Grazie alla proficua collaborazione con la Pro Loco, l’assessorato alla Cultura – guidato da Cristina Gasparini – sta rispondendo al desiderio dei cittadini di tornare sempre di più alla normalità, assistendo a eventi dal vivo.

Sabato prossimo, 3 luglio, è in programma “Urban Project”, spettacolo organizzato con la Scuola Studio Danza della polisportiva Annia con la direzione artistica di Laura Fruncillo e un’ospite speciale: Anna Nash, musicista polistrumentista, performer eclettica ed elegante, che negli anni Novanta ha fatto parte del famoso progetto musicale internazionale “Rondò Veneziano”. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Lo spettacolo inizia alle 21.30.

Martedì 6 luglio invece, sempre in piazza San Michele, l’associazione culturale Diapason&Naima si esibirà in “Back in Rock 2021”, concerto con gli allievi dei corsi di musica d’insieme. Anche in questo caso l’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Il concerto inizia alle 21.

“C’è tantissima voglia d’estate, di tornare a vederci, a frequentarci, di ricominciare a condividere passioni ma anche momenti di spensieratezza e di divertimento. In una parola, abbiamo tanto bisogno di una vita normale e per questo – afferma l’assessore Gasparini – abbiamo pensato di ripartire coinvolgendo direttamente le associazioni del territorio, che hanno immediatamente accettato di rendere concreto il nostro desiderio, portando in piazza le eccellenze di Quarto d’Altino”.

Exit mobile version