Home Salute Tic e riti: le abitudini delle star

Tic e riti: le abitudini delle star

Sono rassicuranti perché creano una sorta di routine calmante per richiamare la fortuna: parliamo dei tic e dei rituali che si eseguono prima di qualcosa di importante… e che sono più diffusi di quanto pensiamo.

Tanto che anche le celeb non possono farne a meno: molte delle star più amate, infatti, praticano dei “riti propiziatori” prima delle loro esibizioni, ma anche in prossimità di un lancio di un disco o di un film.

I riti di Rihanna

Rihanna è una cantante e un’icona di stile che ha un rituale tutto suo: prima di mostrarsi sul palco, infatti, si chiuderebbe in preghiera per un’ora con il suo team.

Insieme, poi, urlerebbero a gran voce delle frasi ad hoc per allontanare le cattive energie.

I riti e i tic di Beyoncé e Kanye West

Beyoncé ha tradizioni simili a quelli della collega Rihanna: anche lei, infatti, si unisce al suo team per pregare, ascolta una playlist appositamente creata per rilassarla e si lascia coccolare da una poltrona massaggiante.

Mentre Kanye West si rasa i capelli dal suo barbiere di fiducia prima di andare in scena. West, infatti, non ama vedersi con uno stile poco curato, soprattutto negli scatti dei paparazzi.

I riti di Katy Perry e Madonna

Il rituale di Kay Perry, invece, sarebbe quello di riempire il camerino di fiori freschi di stagione, ad eccezione dei garofani: la cantante, infatti, ritiene che essi siano legati alla sfortuna.

Una menzione speciale spetta anche a Madonna, icona del pop attentissima alla spiritualità. Lei sceglie di propiziare le sue esibizioni accendendo prima 40 candele che scacciano l’ansia e i cattivi pensieri. Questi oggetti, infatti, sono portatrici della fiamma e della luce, simbolo dell’anima, della trascendenza e della purificazione.

 

Exit mobile version