Home Cultura Ultimi due venerdì dedicati alla comicità nei giardini di via Piave

Ultimi due venerdì dedicati alla comicità nei giardini di via Piave

Ultimi due appuntamenti dedicati alla comicità di Palcoscenici Metropolitani in via Piave. Questa sera, venerdì 12 agosto e venerdì 19 agosto sono in programma gli spettacoli che chiudono la rassegna che per tutto il mese di luglio ed agosto ha animato i giardini di Via Piave il martedì e il venerdì.

Gli eventi che si sono svolti, sono stati organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Oggi, alle 21, ad esibirsi è la Compañia Simpañia con lo spettacolo “Così è se vi piave”: sul palco Harry e Peperina sono una coppia esplosiva di talento e comicità. Non c’è abilità che non posseggano: eccellenti giocolieri con clave e cappelli, perfetti acrobati antigravitazionali, ballano coi diavoli e camminano a testa in giù. Compañia Simpañia concentra in un duo tutta la magia del circo.

L’ultimo appuntamento della rassegna dei comici è venerdì 19 agosto, alle 21, con all’inCirco Varietà che è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. E’ uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari. Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti. La “Compagnia Lannutti & Corbo” nasce dall’incontro di due artisti nella vita e sul palco; Domenico Lannutti (Italia) e Gaby Corbo (Argentina) entrambi artisticamente attivi dal 1995. Domenico Lannutti: comico, attore, mago, drammaturgo, autore, regista e insegnante di teatro comico. Gaby Corbo: acrobata, attrice e insegnante di circo teatro. La loro poetica insieme alla loro tecnica ha creato uno stile unico nel panorama artistico nazionale. L’obiettivo della compagnia è combinare le arti per produrre meraviglia a 360°. Gli spettacoli fondono comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Sono adatti a qualsiasi tipo di pubblico e possono essere rappresentati in teatro, piazze, cortili, rassegne e festival, su palco e in strada.

informazioni, https://www.comune.venezia.it/it/content/mestre-parco-piave

Exit mobile version