Furti e droga italiano 55enne

Forse è stata uccisa dopo aver cercato di dare l’allarme una volta avvistati i ladri

Il capo della procura ha fatto il punto della situazione sull’omicidio di Margherita Ceschin

L’ipotesi principale è quella del furto degenerato in omicidio

 

Saranno celebrati venerdì 30 giugno, alle ore 11 nella chiesa monumentale di San Pietro di Feletto i funerali di Margherita Ceschin. La 72enne è stata trovata morta nel suo appartamento domenica scorsa, a Conegliano. Non sarebbe deceduta per cause naturali, ma colpita alla testa e poi soffocata. A stabilirlo è stata l’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica dopo il ritrovamento del cadavere. Secondo il medico legale giunto sul posto, in un primo momento il decesso era da attribuire a un infarto.

La magistratura ha invece disposto l’esame autopticopoiché alcuni dei locali dell’appartamento in cui l’anziana viveva sono stati trovati completamente a soqquadro. Ora la pista principale seguita dagli investigatori dei carabinieri è quella di un furto finito male con ladri che si sono trasformati in killer. Nei prossimi giorni a Conegliano arriveranno i Ris di Parma. Venerdì intanto l’ultimo saluto. Lascia nel dolore le due figlie e il fratello. Il rosario in suffragio sarà celebrato nella stessa chiesa in mezz’ora prima del rito funebre.

La 72enne si era trasferita da quattro anni da Ponte di Piave a Conegliano per avvicinarsi a una delle figlie, alla anziana madre da accudire ed al fratello. Era una signora da sempre dedita alla famiglia, di modi semplici ed eleganti, benvoluta da tutti e che aveva dedicato questa parte della vita, da nonna ancora giovane ed attiva, ai propri nipoti, che la adoravano; una donna allegra e piena di amiche, dinamica e con uno stile di vita che non dava nell’occhio; senza alcun hobby particolare. Le figlie tengono a dire che hanno piena fiducia nel lavoro della magistratura e degli inquirenti.