smart

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet non smette mai di stupire con eventi sempre nuovi pensati per grandi e piccini. La prossima domenica sarà dedicata all’arte e, in particolare, alle pitture rupestri. Un’occasione divertente per immedesimarsi in un artista di migliaia di anni fa. Durante tutta la giornata previste anche le visite guidate alle palafitte.

Domenica 21 luglio il viaggio nel tempo al Livelet di Revine Lago si farà più creativo che mai. In programma una giornata intera dedicata alla scoperta della Preistoria e di tutti i suoi segreti con la guida esperta degli archeologi del Parco. Per tutto l’orario di apertura, dalle 10 alle 19, si verrà infatti catapultati fra 6000 e 3500 anni fa, e in un percorso a tre tappe attraverso il Neolitico, l’Età del Rame e l’Età del Bronzo si potranno esplorare le palafitte ricostruite fedelmente in riva al lago. Nel pomeriggio invece, dalle 14 alle 18, i bambini potranno cimentarsi nel laboratorio didattico dal titolo “Pitture rupestri” durante il quale ogni piccolo partecipante potrà raccontare la propria (prei)storia attraverso la pittura.

Come di consueto, per tutto l’orario di apertura sarà possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini, scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021.

Info utili

La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail [email protected] o telefonare allo 0438 21230.

Salvo le aperture straordinarie, il Parco è accessibile al pubblico la domenica e i festivi. Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438 21230, e-mail: [email protected]. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.