Gravissimo incidente questa mattina, 23 luglio, a Tovena a Cison di Valmarino
La vittima, un motociclista, si chiamava Gianpaolo Benvegnù, aveva 69 anni e viveva a Tovena da dieci anni. Prima aveva abitato a lungo a Torreglia, in provincia di Padova. Era appena andato in pensione
Benvegnù era in sella a una moto Harley Davidson finita contro un autobus di linea Mom.
Ancora non si conosce con esattezza la dinamica che ha portato allo scontro che potrebbe ricondursi a una mancata precedenza.
A nulla sono serviti i soccorsi, giunti tempestivamente sul posto.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri con due pattuglie, i Vigili del fuoco, i sanitari del Suem e personale di Mom – Mobilità di Marca.
In via Indipendenza il traffico è rimasto a lungo bloccato.
Mom, l’azienda di trasporto pubblico locale, in seguito all’accaduto ha diramato una nota: «Siamo sicuramente sconvolti per questo tragico incidente stradale, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima. Siamo vicini anche all’autista che è in questo momento è sotto shock per quanto accaduto», si legge.
«Il grave sinistro ha coinvolto la corsa della Linea 117 che era partita alle 8:10 da Ponte della Priula e alle 9.00 transitava a Tovena di Cison di Valmarino.
Da quanto è apparso nell’immediatezza, l’autobus stava procedendo regolarmente in carreggiata su via Indipendenza, provenendo da Follina, e l’impatto con la moto è avvenuto frontalmente. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine».