Un drammatico incidente ha scosso la quiete domenicale di Treviso questa mattina, 29 settembre. Poco prima delle 6, lungo la strada Castellana all’altezza del Bhr Hotel, una Audi A6 guidata da un giovane di 21 anni si è completamente capovolta in un incidente tanto spettacolare quanto pericoloso.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare. L’auto si è improvvisamente impennata, terminando la sua corsa ruote all’aria. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, non sembrano essere stati coinvolti altri veicoli.

Il conducente e la sua passeggera, anch’essa ventunenne, sono rimasti feriti nell’incidente. In particolare, il guidatore è rimasto con un arto incastrato tra le lamiere contorte del veicolo, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi.

La chiamata d’emergenza è stata prontamente effettuata e, pochi minuti dopo le 6, i vigili del fuoco di Treviso sono giunti sul posto. Con grande professionalità, la squadra ha prima liberato l’uomo intrappolato e successivamente ha messo in sicurezza il veicolo incidentato.

Parallelamente, un’ambulanza del Suem118 di Treviso è intervenuta per prestare le prime cure ai due giovani coinvolti. Dopo averli stabilizzati sul posto, i paramedici hanno trasferito entrambi all’ospedale di Treviso. Nonostante la spettacolarità dell’incidente, le prime indicazioni suggeriscono che le ferite riportate non sarebbero gravi, un vero miracolo considerando la dinamica dell’accaduto.

Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sulle cause precise dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, l’alta velocità sembra essere una delle più probabili, considerando che la strada era pressoché deserta a quell’ora del mattino.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono concluse intorno alle 7, permettendo il graduale ripristino della normale circolazione sulla Castellana.