Lavis-Treviso - foto Fotostampa
Lavis-Treviso - foto Fotostampa

Il Treviso FBC reduce da due sconfitte consecutive rimediate con Bassano e Adriese, cerca e trova riscatto in Trentino dove ha affrontato il Lavis che occupa l’ultimo posto in classifica.

Tabellino

LAVIS 0-3 TREVISO FBC

LAVIS: Trompedeller, Paoli, Ischia, Momodu, Balde, Ruggiero, Santuari G (71′ Giannotti), Santuari N (85′ Buccella), Omoregie (75′ Amorth), Della Valle (87′ Leye) , Ceccarini. All. Manfioletti.

TREVISO FBC: Romagnoli, Cucciniello (80′ Brigati), Farabegoli, Sbampato, Golin, Valenti, Viero (66′ Nunes), Artioli (75′ Borghesan), Beltrame, Aliu, Gioè (66′ Posocco). All. Cacciatore.

MARCATORI: Gioè, Sbampato, Valenti.

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Gianni (Reggio Emilia), Assistenti Sig.ri Macchia (Moliterno) e Eliso (Castellamare).

AMMONITI: Cucciniello (T).

MINUTI GIOCATI: 1T 45′, 2T 48′.

CRONACA.

Primo tempo

Il Treviso cerca da subito di avere il pallino del gioco prendendo il controllo della partita. Al 6′, dopo un contrasto al limite dell’area tra Momodu e Valenti, la palla arriva sui piedi di Artioli il quale prova un sinistro a giro che però viene respinto dal portiere Trompedeller. Al 19′ arriva la prima vera occasione della partita per i biancocelesti, con Aliu che riceve in area, Gioè che fa sponda proprio per il capitano biancocelest, il quale prova con il destro, ma il portiere devia in corner. Al 31′ Gioè, servito da Aliu dentro l’area, defilato sulla sinistra, prova un destro a giro che si perde sopra la traversa. Al 42′ Beltrame appoggia per Valenti che prova un sinistro a giro che si perde non troppo a lato, rispetto al primo palo della porta del Lavis. Al 43′ ancora Valenti prova il sinistro dal limite dopo aver vinto un contrasto, ma il pallone esce a lato. Al 45′ i biancocelesti trovano il gol del vantaggio con Gioè che, dopo aver fatto sponda al limite dell’area per Beltrame, raccoglie con una girata di sinistro un cross del numero 21 e batte il portiere rosso-blu. Finisce il primo tempo di Lavis-Treviso con il punteggio di 0-1.

Secondo tempo

Il secondo tempo riparte con gli stessi 22 interpreti della prima frazione, e con il Treviso in controllo della partita. Al 60′, su corner di Artioli, Sbampato stacca più in alto di tutti e insacca la rete dello 0-2. Al 66′ Aliu viene atterrato in area di rigore: sul dischetto si presenta Valenti, il quale spiazza il portiere e trova il 3-0 per i biancocelesti. La partita prosegue con gli ospiti che, senza correre rischi, portano al 90esimo la contesa Lavis-Treviso. I tre punti di oggi non modificano la classifica in vetta, complice anche la vittoria in rimonta del Dolomiti Bellunesi contro il Cjarlins Muzane, che rimane quindi in scia ai biancocelesti ad un punto di distanza. Domenica i biancocelesti torneranno al Tenni per affrontare il Portogruaro.