I Carabinieri della Tenenza di Oderzo hanno identificato e denunciato quattro giovani – tre maggiorenni tra i 18 e i 20 anni e un minorenne di 17 – responsabili di una rapina avvenuta lo scorso 6 marzo ai danni di un quindicenne di San Donà di Piave. L’aggressione si è consumata nel tardo pomeriggio presso la stazione delle autocorriere del centro opitergino, dove la vittima è stata accerchiata, immobilizzata e derubata del portafoglio contenente 20 euro.
Alla reazione del ragazzo, uno degli aggressori lo ha minacciato con un coltello, costringendolo a rinunciare a ogni tentativo di recuperare il denaro. Tornato a casa, il giovane ha raccontato l’accaduto ai genitori che lo hanno accompagnato a sporgere denuncia.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’analisi delle immagini della videosorveglianza urbana, i militari sono riusciti a risalire ai responsabili, tutti già noti alle forze dell’ordine per episodi simili. I quattro saranno denunciati in stato di libertà per rapina aggravata; per uno di loro è scattata anche la denuncia per porto abusivo di arma.