Carabinieri di Montebelluna
Carabinieri di Montebelluna

Sono otto i giovani, tra cui quattro minorenni, denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Montebelluna per il reato di rissa. Il provvedimento arriva al termine delle indagini avviate dopo i fatti del 23 febbraio scorso, quando nel tardo pomeriggio, durante la sfilata dei carri allegorici in centro città, scoppiò una violenta colluttazione tra diversi ragazzi.
L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Aliquota Radiomobile, si è basata su testimonianze raccolte sul posto e sull’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza. Gli accertamenti hanno permesso di identificare con chiarezza i partecipanti alla rissa, scoppiata – secondo quanto emerso – per futili motivi.
Tra i denunciati figurano due fratelli dimoranti in un campo nomadi locale, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine.
Si partecipa  – si legge in una nota ufficiale – che per il principio della presunzione d’innocenza, la responsabilità dei soggetti sarà accertata solo dopo sentenza di condanna definitiva