Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritenuto responsabile di tentata rapina.
In particolare, a seguito di segnalazione, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti in Piazza XXVII ottobre a Mestre, in quanto un cittadino avrebbe notato un soggetto che, avvicinatosi ad una donna, l’avrebbe strattonata con violenza nel tentativo di derubarla.
Mentre una prima pattuglia si recava immediatamente sul posto per prestare soccorso alla vittima, una seconda pattuglia si poneva sulle tracce del sospettato.
Grazie alla descrizione e alle preziose informazioni fornite dal testimone presente all’accaduto che, tenendosi costantemente in contatto con gli agenti, con grande solerzia continuava a seguire i movimenti del sospettato, i poliziotti hanno in breve tempo rintracciato e bloccato il soggetto.
All’esito degli accertamenti, l’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina nonché denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione della misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, provvedimento del quale lo stesso era stato in precedenza colpito.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.