Il Veneto, a Fieracavalli di quest’anno ha anche portato una storia vera di amore e determinazione di un uomo e di una ragazzina verso un cavallo sfortunato chiamato Tiger Allez, abbandonato in un ippodromo chiuso e vicino a morire di stenti, salvato dall’allevatore e appassionato trevigiano Paolo Borin, ricostruito nel fisico e nel carattere e infine regalato dalla mamma alla figlia Alisè, che sognava questo momento fin da piccolissima.
Tra Tiger Allez e Alisè è nata una straordinaria amicizia, un feeling immediato, che ha spinto Paolo Borin a raccontare tutto in un libro, “L’improbabile Gioia”.
Il volume è stato presentato ieri pomeriggio al Padiglione Veneto di Fieracavalli, alla presenza del Presidente della Regione, Luca Zaia, e dei protagonisti di questa incredibile storia vera, Paolo Borin in veste di scrittore e Alisè in veste di “sorellina” di Tiger Allez.
“E’ una vicenda commovente – ha detto Zaia – con un lieto fine, che dimostra come in Veneto il rapporto tra uomo e cavallo sia indissolubile. Una bella favola, che ci ha fatto scoprire che l’uomo che sussurrava ai cavalli esiste anche in Veneto e si chiama Paolo Borin”