Interrompono la corsa del mezzo. Fermati e denunciati 3 giovani. I carabinieri della locale stazioni sono stati chiamati ad intervenire da un controllore di “Bus Italia” in servizio quel giorno. Quando l’operatore ha cominciato a chiedere ai passeggeri di esibire il titolo di viaggio qualcuno ha azionato l’apertura di emergenza delle porte, costringendo così il conducente ad arrestare la marcia dell’autobus.
Nel frattempo i passeggeri senza biglietto si sono dati alla fuga. Tre di questi sono stati fermati. Uno aveva anche perso lo zaino durante la fuga, che è stato immediatamente recuperato dai carabinieri. All’interno i militari hanno trovato e sequestrato un coltellaccio da cucina lungo 32 cm, di cui tra l’altro il proprietario non sapeva giustificare il possesso, che è stato sequestrato.
I tre, un 18enne di Arzergrande, studente con precedenti e due 19enni nullafacenti di Campolongo Maggiore sono stati denunciati all’A.G. per il reato di resistenza ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio in concorso e, solo per il primo, anche per porto di abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.