Luigino Michelon è il nuovo segretario della Fnp Cisl Venezia.
E’ stato eletto nella giornata di oggi, lunedì 19 giugno al Park Hotel Ai Pini di Mestre. Michelon rimarrà in carica per due anni, quando la Cisl Venezia andrà a congresso.
Chi è Luigino Michelon
Luigino Michelon è nato a Spinea il 4 luglio 1961. Ha iniziato la sua carriera sindacale come Rsu e delegato Fim Cisl nel 1994 all’interno della Pometon di Maerne di Martellago, un’azienda che si occupa della produzione di polveri metalliche di qualità realizzata su scala industriale. Di seguito è stato Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls), componente del direttivo ed esecutivo della categoria Fim Cisl. Nel 2019, da pensionato, ha dato il suo contributo come collaboratore nella Rls del Miranese, per poi assumere il ruolo di coordinatore nel 2020 sempre del Miranese. Componente dell’esecutivo e consigliere generale della Fnp Cisl di Venezia, oltre a ricoprire lo stesso ruolo del consiglio generale della Fnp Cisl Veneto e del consiglio generale dell’Ust Cisl Venezia.
Gli altri eletti nella segreteria
Come segreteria di Fnp Venezia sono stati eletti Marina Mulzer e Massimo Cassandro.
Marina Mulzer
Marina Mulzer è nata il 25 aprile 1955. Iscritta negli anni Settanta alla Cisl Venezia, ha iniziato la sua carriera sindacale come Rsu nell’azienda dove ha lavorato per 41 (Coin) e componente del direttivo nella categoria della Fisascat Cisl Venezia. Pensionata dal 2011, si è iscritta alla Fnp. L’anno dopo ha dato il suo contributo come operatore alla sede Cisl di Carpenedo-Mestre. Nel 2014 è divenuta agente sociale nella sede di Favaro e, di seguito, nominata coordinatrice alle politiche di genere territoriale della Fnp Cisl di Venezia. Dal 2018, ha partecipato al progetto Sportello orientamento sociale (Sos), tanto da divenire operatore dello stesso sportello a Mestre. Componente dell’esecutivo e del consiglio generale della Fnp Cisl Venezia. Inoltre componente del consiglio generale della Fnp Cisl Veneto e della Ust Cisl Venezia.
Massimo Cassandro
Massimo Cassandro è nato a Fossò il 24 novembre 1958. Sposato dal settembre 1985, abita a Mira. Iscritto alla categoria dei chimici (Femca) dal settembre 1982, dipendente della Montedison divenuta poi Eni. Delegato sindacale sin da subito ed eletto componente della Rsu di Eni, è rimasto in carica sino al 2018, anno in cui è andato in pensione. Dal 2019 è iscritto alla Fnp operatore sociale e dal 2022 è componente dell’esecutivo e vice coordinatore della Riviera del Brenta. In Eni, come dipendente in qualità d’impiegato nella gestione ambientale e operativo nell’area Nordest con vari incarichi nei siti d’Italia di proprietà societaria.