Grandine e danni da maltempo - foto di repertorio
Grandine e danni da maltempo - foto di repertorio

Per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti del settore artigiano, l’Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), mette a disposizione, tra i vari contributi offerti, anche lo stanziamento di un contributo che varia da 200 a 3 mila euro per quei lavoratori che hanno subito danni a causa di stato di calamità naturale dichiarata dalla Regione Veneto o evento atmosferico eccezionale.

Per poterne beneficiare si deve presentare una richiesta accompagnata da idonei documenti che attestino il danno e l’avvenuta richiesta di calamità naturale da parte degli organi competenti. Si tratta di un aiuto concreto, per chi si è visto distruggere casa, tetti, auto non solo da grandine e vento con danni che superano complessivamente diverse centinaia di milioni di euro.

Per saperne di più e conoscere le altre opportunità offerte da Ebav, ci si può rivolgere a partire da lunedì 21 agosto agli sportelli appositi nelle sedi Cisl Venezia più vicine (https://www.ebav.it/servizi/calamita-naturali-dipendente/).

Tra gli scopi di Ebav ci sono, infatti, l’erogazione di servizi e prestazioni alle imprese e ai lavoratori artigiani, oltre a quelli di favorire lo sviluppo ed il consolidamento del comparto artigiano veneto, con particolare riguardo agli aspetti del mercato del lavoro, della formazione professionale e dell’ambiente.