Domani, sabato 25 novembre anche Azione Treviso si mobilita nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dalle ore 11 alle 13 un presidio di attivisti del direttivo provinciale, coordinato dal segretario Fabio Pezzato, sarà presente nella piazzetta del Battistero, accanto al Duomo di Treviso, per illustrare la campagna nazionale “25 Novembre è tutti i giorni #nonènormalechesianormale”, lanciata da Azione.
Il 22 novembre in Senato è stata approvato il pacchetto di norme antiviolenza che Elena Bonetti, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini hanno scritto insieme a Marta Cartabia e Luciana Lamorgese all’epoca del governo Draghi e portato avanti dall’esecutivo di Giorgia Meloni. Ma anche questa legge non basterà da sola a garantire libertà alle donne.
“Vogliamo riunire un gruppo ampio di personalità, associazioni e politici per costruire un progetto culturale che coinvolga la scuola, le famiglie e le istituzioni” è quanto afferma Azione nel testo informativo che sarà distribuito nel corso del presidio.
Treviso è l’unica città veneta ad avere aderito alla mobilitazione organizzata da Azione per la giornata del 25 novembre.