L’intervento si è reso necessario per garantire la viabilità alternativa fino al completamento del nuovo sottopasso

 

Si comunica che mercoledì 22 maggio inizieranno i lavori di sistemazione di Strada della Madonnetta. L’intervento, reso necessario da alcune criticità insistenti nel sottopassaggio al km 24+170 della linea ferroviaria Mestre-Udine consentirà di mantenere, fino alla realizzazione della nuova infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana, il solo transito ciclopedonale, mentre il traffico veicolare verrà deviato verso viale Brigata Marche attraverso la Strada della Madonnetta. 

Il Comune di Treviso e RFI hanno pertanto concordato sulla necessità di realizzare alcuni interventi atti a garantire la sicurezza del transito stradale attraverso la Strada della Madonnetta, individuata come viabilità alternativa. 

Così l’assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Treviso: «A seguito del lavoro di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario da parte di RFI e del successivo accordo di riqualificazione di strada della Madonnetta, gli interventi previsti consistono nella sistemazione idraulica mediante la regolarizzazione dei fossati e l’attraversamento con manufatto in cemento armato in via Cal di Breda, nella posa della linea di illuminazione pubblica stradale e nella sistemazione del piano viario con adeguati materiali drenanti compattati. I lavori di messa in sicurezza del sottopasso ferroviario hanno portato qualche disagio ai residenti della Madonnetta: con questo intervento però diamo una viabilità alternativa sicura che oltre a ridurre detti disagi, ad opere completate, rimarrà come accesso all’ambito residenziale del sottoportico».

La durata dei lavori complessiva da contratto è stimata in 90 giorni. In tale periodo verrà chiusa la strada e istituito il senso unico alternato regolamentato da semafori mobili e/o movieri.