Lunedì 17 giugno inizieranno i lavori di estensione della rete fognaria e ristrutturazione della rete acquedottistica nel centro storico di Treviso. 

L’intervento, effettuato da Alto Trevigiano Servizi consiste nella realizzazione della rete fognaria, completa dei relativi allacciamenti alle utenze e ristrutturazione della rete acquedottistica per ridurre le perdite in rete nel quadrante Nord-ovest del centro.

Il cantiere lungo Viale D’Alviano verrà chiuso al traffico: verrà eseguito uno scavo profondo per consentire di eseguire i lavori di acquedotto e fognatura in contemporanea per terminare nel minor tempo possibile e successivamente in altre vie oggetto dell’intervento.

Si tratta di un lavoro particolarmente importante in quanto consente l’estensione della rete fognaria nella città di Treviso e il collegamento al depuratore del centro storico.  

Al fine di creare minor disagio alla cittadinanza le attività sono state programmate dopo la fine delle scuole. Per consentire l’esecuzione delle operazioni in sicurezza è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura al traffico veicolare del PUT interno lungo Viale D’Alviano, tra il varco Caccianiga e il varco Frà Giocondo, dal 17 giugno al 10 luglio.

Sarà in ogni caso consentito l’accesso solo ai residenti e ai frontisti.